Michelle Hunziker al Metropolitan di Catania

Condividi questo articolo?

SPETTACOLO1La contagiosa risata di Michelle Hunziker sbarca a Catania grazie ad un’iniziativa della Agave Spettacoli. La showgirl svizzera sarà al teatro Metropolitan il prossimo 29 gennaio alle ore 21:30 con il suo show “Mi scappa da ridere”.

Pubblicità

Ritmo incalzante per uno spettacolo “leggero” dove la conduttrice di Striscia La Notizia  si racconta, cantando e ballando, con quel suo modo simpatico e informale che l‘ha fatta amare dal pubblico.

Sul palco con Michelle Hunziker anche sei ballerine, con coreografie di Bill Goodson e musiche di Leonardo De Amicis, una piccola orchestra e il supporto di una tecnologia video molto complessa dove l’attrice interagisce con il Mago Forest, suo “compagno di scena virtuale”, una sorta di Grillo Parlante per Michelle. Mi scappa da ridere è stato scritto dalla Hunziker con Riccardo Cassini, Francesco Freyrie, Piero Guerrera e Giampiero Solari, che è anche regista dello spettacolo.

Attraverso questo spettacolo, che Michelle Hunziker porta in scena per il terzo anno, la poliedrica showgirl svizzera tenterà di spiegare al pubblico che cosa è la risata, rappresentata non solo come uno sfogo o una reazione nervosa del nostro organismo, ma anche come  un vero e proprio modo di comunicare.

La parola d’ordine dello spettacolo è “risata” e quella di Michelle, alla quale scappa sempre da ridere, quando è triste e quando è malinconica, è sempre autoironica e si distingue come un marchio di fabbrica unico.

La risata è il suo mantra: una formuletta magica, il bidibi bodibi bu che spalanca le porte del suo carattere. Lo spettacolo trasporta lo spettatore in una favola, la fiaba della vita di Michelle: dall’infanzia alla giovinezza ripercorrendo i suoi amori ed il suo essere genitore, ma raccontando anche delle sue streghe cattive. Non mancheranno i momenti di commozione, ma tutto si risolverà sempre con un sorriso.

Michelle racconta se stessa attraverso un mondo inatteso di aneddoti sorprendenti, dove nessuno – soprattutto lei – si prende mai sul serio. Il tutto è narrato con grande verve e a fare da contorno vi sarà un grande impatto visivo, in un gioco continuo di contaminazioni e di ribaltamenti visivi. L’attrice interagisce con situazioni e personaggi che le appaiono continuamente in scena, con la musica e con i ballerini, ma soprattutto interagisce con se stessa. E naturalmente mentre fa tutto questo, come sempre… le “scappa da ridere”. Uno spettacolo unico e originale, reso tale dalla bravura della protagonista e dalla grande sintonia che è riuscita a creare con i suoi compagni di viaggio.

I costumi sono di Grazia Materia; l’impianto scenico e le luci di Marcello Jazzetti, la regia video di Cristina Redini, gli abiti di scena di Michelle sono di Elisabetta Franchi e di Celyn B, l’ideazione e la realizzazione grafica è stata affidata a SDB Stile Di Bologna. Lo spettacolo è prodotto da Bibi Ballandi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.